Da oggi per molti bambini le scuole sono finite e iniziano le lunghe vacanze estive. Basta ore e ore chiusi nelle aule di scuola, ora è tempo di uscire e giocare, stare all’aria aperta e vivere più a contatto con la natura. Perché ai bambini alla fine basta poco: un prato su cui correre e il più è fatto.
Sabato ad esempio io e i miei bambini siamo andati a scoprire uno dei prati più belli che ci sia in zona: il parco della Villa Reale di Monza.
Ospiti di SpinMaster, l’azienda leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, abbiamo passato il pomeriggio a giocare con i giochi outdoor AirHogs.
Aerei da lancio, razzi, dischi volanti, alianti e radiocomandi: più di un centinaio di Air Hogs giocattoli sono stati messi a disposizione gratuitamente per la gioia di grandi e piccini. Ci siamo intrattenuti in sfide a chi fa volare più alto il razzo Heli Blaster, chi fa l’acrobazia o l’atterraggio più spettacolare con l’aereo Titan, chi lancia più lontano il disco volante Hyper Disc. Un sano divertimento en plain air nella bellissima cornice della Villa Reale.
Giochi semplici che non richiedono più di tanto l’aiuto di un adulto, ma anzi aiutano a sviluppare la manualità e una volta imparato a destreggiarsi ti fanno volare alto con la fantasia. Le bambine ad esempio hanno potuto far volare le fatine Flutterbye e inventare storie piene di magia.
Non poteva poi mancare la merenda e Le cucine di Villa Reale hanno offerto a tutti i bambini una super torta di mele fresca e genuina e una graditissima limonata per rinfrescarci dal caldo della giornata di sole.
Un pomeriggio davvero speciale e sono sicura che quest’estate passeremo molto tempo in cerca di prati su cui passare ore a volare. Lo consiglio anche a voi: uscite di casa e giocate!