La raccolta differenziata sappiamo tutti quanto sia utile e doverosa ma non sempre è semplice destreggiarsi tra i vari contenitori. Così ho creato delle etichette da apporre sui bidoni della raccolta differenziata perché anche ai bambini venga insegnato che, ogni volta che buttano qualcosa, devono pensare se è separabile e recuperabile in uno degli appositi contenitori.
Attaccando le etichette che ho preparato per voi infatti non c’è bisogno che sappiano leggere: basterà memorizzare i diversi colori e cresceranno consapevoli che la nostra Terra alla fine è più piccola di quello che sembra e le risorse non sono infinite.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma molto si ricicla, il che vuol anche dire NON gettare nell’ambiente sostanze che possono inquinare o che si degradano in decine o centinaia di anni. E poi non vogliamo pensare alle vostre Tate o Colf che devono imparare a distinguere i bidoni di ogni casa in cui lavorano?
Quindi se volete abbellire e rendere ancora più funzionali o vostri contenitori della raccolta differenziata cliccate sui link sotto e scaricate e stampate le etichette che più vi piacciono.
Le troverete in due versioni: con gli immancabili pois oppure tinta unita giallo e verde per plastica e vetro e celeste e marrone per umido e carta. Spero vi piacciano. Fatemi sapere!