Halloween: idee decor per una tavola a buffet

Che vi piaccia o meno oramai Halloween è entrato nelle nostre case con tutto il contorno “mostruoso” che si porta appresso e io, che amo portare a casa vostra una soluzione per ogni eventuale esigenza,  non potevo non darvi qualche idea e ispirazione per una tavola di Halloween semplice ma d’effetto.

Ho chiesto quindi alla Table Stylist Isabella Marini di Look per la Tavola di venire a casa mia e apparecchiare insieme una tavola a buffet per un party di Halloween che anche voi potrete facilmente replicare a casa vostra.
Ecco cosa ha combinato e cosa ci racconta.

Tra le tante leggende che narrano le origini di ciò che accade nella notte del 31 ottobre io preferisco questa: secondo gli antichi atzechi, nelle notti di fine ottobre, i defunti tornavano dall’oltretomba per riabbracciare i vivi e celebrare insieme la vita. Andavano perciò accolti con gioia ed una gran festa ecco perchè ho preparato per voi oggi una tavola tutto sommato gioiosa e festosa che con poca spesa potete reinterpretare per allestire il vostro party.

idee decor per buffet di halloween

Ingredienti: zucche, fantasmi, teschi saltellanti di feroci pirati, fiochi lumini, foglie ingiallite, gatti neri, pipistrelli…piatti, posate, tovaglioli e bicchieri q.b.

Come al solito la regola è l’equilibrio quindi il punto di partenza è una palette colori di base in cui ho giocato con i toni del blu scuro e del nero per piatti, posate, tovaglia e tovaglioli accendendoli poi con l’inevitabile arancio delle zucche, ripreso da rami e foglie e qualche tocco di bianco qua e là.

idee decor per tavola di halloween

Fatta la scelta cromatica ogni improvvisazione sul tema è libera e tutto sommato semplice: basterà recarvi in una qualunque cartoleria e troverete materiale in abbondanza per arricchire il vostro buffet.

Oltre alla zucca (più o meno intagliata) che potete inserire sulla tavola oppure adagiare su un alzatorta, non possono mancare lumini e candele per ricreare l’effetto lanterna e che potete ottenere semplicemente da vasetti di vetro che andrete a decorare con dei nastri e con degli sticker a tema: per noi oggi gatti neri e pipistrelli, giusto per richiamare qua e là con piccoli dettagli il tema della festa.

Al menù per gli ospiti naturalmente ci penso io e se avete bisogno fatemi un fischio che vi mando il catering o lo chef a domicilio più adatto per l’occasione ma, mi raccomando, in ogni caso non fatevi mancare un dolcetto…scherzetto!

 

Articoli simili