Abbiamo da poco salutato un vecchio anno e accolto quello nuovo e siamo tutti alle prese con pianificazione e organizzazione delle idee e sicuramente anche voi avrete mille foto sul telefono o sul computer da catalogare sotto la cartellina 2014.
Ma quest’anno non lasciate che i ricordi dei vostri momenti vissuti vengano gestiti dalle scelte random del vostro desktop o peggio ancora prendano polvere tra i file del vostro hard-disk. Ecco una serie di app che vi permetteranno di ricapitolare le immagini degli anni passati e decorare casa con i ricordi più belli.
Avete un muro che non sapete bene come decorare?
Create il vostro mosaico fotografico, con CanvasPop. Con questa app potrete scegliere fino a 200 foto da caricare direttamente dal vostro computer o Instagram, selezionare un formato, decidere quali modifiche fare et voilà il tutto vi verrà consegnato a casa. Tra l’altro è uno dei servizi con spese di spedizioni più basse in tutta Europa.
Un altro sito che adoro
E un’app che vi consiglio di scaricare è A Beautiful Mess. Con A Beautiful Mess potete personalizzare con scritte, decorazioni, dude e cornici le vostre foto in maniera davvero semplice e divertente. Sul blog vi verranno date mille idee diverse per usare le foto che più amate, come ad esempio crearvi un mazzo di carte. Perfetto regalo per la festa del papà o per il prossimo torneo di Burraco che ospiterete a casa!
Se invece volete non solo vedere ma anche ascoltare le vostre foto e il vostro anno passato
Allora Flipagram è l’app giusta che ti permette di creare un video con musica e transizioni con gli scatti di Instagram. Basta selezionare le foto, aggiungere un titolo, musica di sottofondo e il video è pronto da scaricare sul tuo telefono o condividere sui tuoi social. Inoltre una cosa che trovo meravigliosa è che se guardando i video di altri volete conoscere le musiche scelte potete decidere se ascoltarle su iTunes O Spotify. Io quando incappo in tanta efficienza e lungimiranza rimango davvero ammirata!
Immagini magnetiche
Su Sticky9 le vostre immagini preferite di Instagram potranno diventare degli utilissimi magneti da attaccare sul frigo o sulle vostre bacheche o, ancora più originale, creare dei bellissimi quadretti magnetici. Stupendo no?
Altrimenti rimane sempre la possibilità di stampare e rilegare un bel libro fotografico o, come ai vecchi tempi, incorniciare le vostre foto preferite. Ma se volete una soluzione ancora più veloce e carina: attaccarle al muro con degli allegri washi-tape, come ho fatto io in questi ultimi tempi.
E voi che sistema usate per archiviare le vostre foto e quale di questi scegliereste?