Manca pochissimo oramai! Archiviate le vacanze è arrivato il momento di preparare animi e materiali per l’inizio dell’anno scolastico.
Per quanto riguarda l’animo la cosa migliore è puntare sugli affetti e gli amici che non abbiamo visto in questo lungo periodo e rendere la lunga assenza occasione di rincontro, così da prolungare un po’ quel clima di gioia e condivisione tipico delle vacanze.
Una volta si organizzavano serate fotografiche, oggi che condividiamo tutto in tempo reale, rimane il piacere di rivedersi in faccia – almeno finché dura l’abbronzatura!
Per i materiali la lista è lunga e le maestre e la scuola stessa ci offrono elenchi di tutte le mille mila cose da acquistare, collezionare, etichettare e organizzare.
Ecco perché ho pensato di creare per voi delle etichette per libri e quaderni da stampare.
Sono sia in versione rettangolare (per stamparle cliccate QUI) che in versione rotonda (per stamparla cliccate QUI).
Se l’avete vi basterà della carta adesiva e una stampante, altrimenti un foglio di carta normale e della colla e il gioco è fatto.
E per il primo giorno di scuola dei vostri bimbi naturalmente bisognerà pensare a un grembiule e quello più bello è di Firulì Firulà, che Rosa confezionerà direttamente per i vostri bimbi con dedica speciale, esattamente da persona speciale e squisita quale lei è.
Non la conoscete ancora? Correte a scoprire la sua collezione: meravigliose e delicate creazioni pensate col cuore che sapranno solo esaltare lo splendore dei vostri bimbi!
E allora buon inizio a tutti quanti: mamme, papà e bambini!