Nido si, acari no grazie e un buono sconto Dyson

La polvere è la causa principale delle reazioni allergiche all’interno dell’ambiente domestico perché, per quanto vi possa sembrar innocua, contiene cellule morte, acari, polline, muffa e batteri e peli di animali anche dove non sono presenti animali!

Quando la polvere viene mossa può essere inalata e scatenare asma e altre reazioni allergiche, ecco perché è importante sapere come pulire divani, tappeti, spolverare ripiani e librerie: anche se pensate che sia una cosa semplice sappiate che la polvere è infida.

Oggi voglio sottolineare quanto sia importante fare un’accurata ed efficace pulizia del materasso su cui dormite. Forse voi non sapete (e nemmeno io avevo le idee molto chiare) che in un materasso possono accomodarsi e convivere con voi fino a 2 milioni di acari, e fin qui la cosa è pazzesca ma se non siete allergici potete anche decidere di ignorare ciò che esiste ma è invisibile agli occhi.

La cosa più inquietante è che questi acari vivono, quindi mangiano (e in particolare si nutrono della nostra pelle che in maniera del tutto naturale e fisiologica perdiamo) e producono escrementi!
Ecco, per quanto minuscoli e invisibili agli occhi non è tutto ciò orripilante, oltre che anti igienico e seriamente dannoso per la salute? L’idea che il nostro tanto amato e comodo letto sia in realtà un tappeto di acari ed escrementi non risulta anche a voi insopportabile?

Ecco perché è importantissimo, oltre arieggiare l’ambiente, sbattere coperte e piumoni, cambiare le lenzuola, lavare peluches e cuscini anche aspirare regolarmente materasso e cuscino. Ma se passate un normale aspirapolvere sul materasso in realtà dovreste permanere almeno 60 secondi su ogni piccolo pezzo perché la forza aspirante sia tale da sradicare gli acari che, con le loro zampette, se ne stanno ben attaccati alle fibre, scendendo sempre più in profondità.

Ecco perché gli ingegneri della Dyson (che ve li raccomando, dei miti al di fuori di ogni stereotipo: pensate che in Dyson viene premiata la creatività e l’errore in quanto è solo dagli errori che è possibile fare meglio),  hanno studiato il modello V6 Matress  per la pulizia di acari e allergeni da materassi e imbottiti che, grazie alla tecnologia ciclonica e una turbo spazzola, rimuove particelle piccole fino a 0.3 micron, muffa, batteri, polline e fumo emettendo aria più pulita di quella che respiriamo.

Quindi, dopo avervi angosciato con tutte queste informazioni, la bella notizia è che la soluzione c’è e gli allergologi  stessi consigliano la bonifica dell’ambiente e la pulizia del materasso con l’uso di un ottimo aspirapolvere. Inoltre la bella notizia è che per voi c’è la possibilità di avere uno sconto del 35% sull’acquisto dei seguenti prodotti:

  • Cordless V6 Up Top
  • V6 Absolute
  • V6 Total Clean
  • Portatile Dyson V6 Mattress
  • Traino DC63 Allergy
  • DC52 Animal Turbine
  • DC37c Parquet
  • Aspirapolvere verticale DC51 Multifloor
  • Termoventilatore senza pale Dyson AM09
  • Umidificatore Dyson AM10

Io vi consiglio vivamente e caldamente di approfittarne perchè sono soldi davvero ben spesi: sia per la qualità dei prodotti Dyson che per la loro efficacia.

Articoli simili