Come pulire una pirofila di ceramica

Come far tornare davvero bianca la pirofila di ceramica dove tante volte cuociamo l’arrosto, la pasta al forno, le verdure gratinate e che è anche perfetta da portare in tavola? Spesso infatti anche se esce pulita dal lavaggio in lavastoviglie o a mano può succedere che sui bordi esterni rimangano delle macchie, magari fissate proprio dal lavaggio in lavastoviglie e così la nostra bella pirofila non è più così perfetta e presentabile.

Non disperate, il rimedio c’è ed è molto semplice e lo potrete utilizzare tutte le volte che ad esempio vorrete ripulire il fondo della teiera o qualunque altra ceramica bianca che si è macchiata. Basterà infatti usare del semplice bicarbonato, che oltre a far tornare splendente le vostre ceramiche ha un potere antibatterico naturale garantendo pulizia e igiene.

Prendete quindi un cucchiaino di bicarbonato e spargetelo sulla parte macchiata e con una spugnetta umida sfregate la superficie. Il bicarbonato è lievemente abrasivo per cui potrebbe bastare una spugnetta qualunque, ma se lo sporco è difficile e ostinato raggiungerete più facilmente il risultato desiderato utilizzando una spugnetta di quelle che grattano anche le superfici.

Vedrete che sarà molto semplice e le vostre stoviglie torneranno brillanti con pochissimo sforzo.
La vostra Colf lo sa o devo venire a spiegarglielo?

Articoli simili