Quest’anno a Natale ho ricevuto e donato cuscini, per il divano, per il letto, per la poltrona, per la cuccia del cane, del gatto e perché no anche quella del figlio! Perché i cuscini sono belli, utili, danno un senso di comfort, di calore e di allegria e insomma con una spesa esigua potete dare un bel tocco di novità alla camera o al soggiorno, perché come vi dicevo «orizzontali siamo felici».
Ma già vi vedo, care le mie perfezioniste, a mettere il muso se i cuscini non sono messi esattamente come avete pensato e deciso, o viceversa a non saper scegliere la migliore combinazione.
Così eccomi qua con uno schema per voi o la vostra Colf per disporre i cuscini sul letto: potete scegliere quella che preferite o che meglio si adatta ai vostri cuscini.
Tra le tante varianti si possono identificare tre modi infallibili per disporre i cuscini:
- disposizione classica: disponete due guanciali normali e collocatevi davanti il cuscinone quadrato;
- effetto domino: mettete un cuscinone quadrato ritto contro la testata e gli altri appoggiati davanti in ordine di grandezza decrescente
- random (non c’ho tempo): non usate il cuscinone, disponete solo i guanciali e aggiungete qua e là alcuni piccoli cuscini per abbellire un po’.
E voi? Che forme hanno i vostri cuscini e quale composizione preferite per la vostra camera?
Qui se volete il link per scaricare e stampare l’allegato.