Servizi » Per il tuo benessere » Osteopata e fisioterapista a casa tua

Osteopata e fisioterapista a casa tua

In caso di traumi, incidenti banali o cattiva postura il fisioterapista interviene sul tuo corpo e ti aiuta a trovare la mobilità motoria corretta e a mantenerla nel tempo.

A partire da 80€

Servizio di fisioterapista a domicilio

Chiunque a qualunque età può aver bisogno di un osteopata o di un fisioterapista non necessariamente perchè si è incorsi in incidenti gravi, ma anche per risolvere situazioni banali come è capitato a me che, ad esempio, dopo una intera giornata sui tacchi non riuscivo più a piegare la caviglia dal dolore.

Oppure ci possono essere delle situazioni in cui arrivi a sera e quel dolore alla schiena si fa più acuto o il male alla cervicale diventa un compagno fisso.
Per non parlare degli effetti devastanti di tutti quei mesi in cui tieni un neonato in braccio, delle posture più strane che si assumono durante l’allattamento e di come schiena e spalle sono messe a dura prova.

Possono esserci infine traumi per cui si è rimasti immobilizzati per un certo periodo e ritrovare la mobilità di sempre può richiedere del tempo e dell’esercizio.
Di sicuro ho pensato che se arriva un momento in cui un dolore o una difficoltà motoria ti colpisce un servizio a domicilio può essere la soluzione più giusta.

a chi è rivolto il servizio di fisioterapia

“Il fisioterapista è l’operatore sanitario, in possesso del diploma universitario abilitante, che svolge gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita” (definizione Ministero della Sanità).

Spesso il suo lavoro è orientato alla cura  della sintomatologia locale essenzialmente a seguito di un intervento chirurgico o di un trauma importante.

Il fisioterapista focalizza maggiormente i propri trattamenti sulle zone interessate dal dolore con l’obiettivo di ripristinare l’area che presenta la sintomatologia.

L’intervento tempestivo di un bravo fisioterapista può infine sollevare dall’assumere medicinali e antidolorifici in un tentativo di cura fai da te.

In ambito sportivo lavora per ridurre i rischi di infortunio e ottimizzare i tempi di recupero.

chi è il nostro fisioterapista

Alessandro dell’Agnola, laureato con lode presso l’Università degli Studi di Milano e membro dell’AIFI-Associazione Italiana Fisioterapisti.
Ha lavorato in ambito neuroriabilitativo, muscolo-scheletrico e cardio respiratorio.

a chi è rivolto il servizio di osteopatia

“L’osteopatia è una professione sanitaria (individuata ufficialmente nella legge 3/2018) basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale.”

La valutazione osteopatica, individua la disfunzione somatica, espressione dell’alterazione dello stato di salute.

L’osteopatia basa il suo potenziale terapeutico sul movimento: attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.

Il dolore è il motivo principale per cui le persone si recano dall’osteopata.

Alcune delle problematiche che possono essere trattate con l’osteopatia sono

  • Cefalea ed emicrania
  • Dolore trigeminale
  • Lombalgia
  • Cervicalgia
  • Dolori che interessano gli arti come la periartrite scapolomerale (spalla) o l’epicondilite (gomito)
  • Sciatalgia
  • Artriti
  • Dolore toracico, interscapolare o addominale
  • Sindrome da reflusso gastro-esofageo
  • Colite e disturbi del transito
  • Gastrite
  • Dolori mestruali e problematiche ginecologiche

Infine è importante ricordare che l’osteopatia è un’ottima disciplina di prevenzione perchè aiuta a mantenere l’omeostasi (l’attitudine degli organismi viventi a mantenere in stato di equilibrio le proprie caratteristiche al variare delle condizioni esterne) ed è molto efficace nel trattamento del bambino durante tutto l’arco della sua crescita: dall’età neonatale fino all’adolescenza.

l’osteopatia per il neonato

Problemi di insonnia, coliche intestinali, sindrome da reflusso gastro-esofageo, difficoltà nell’allattamento (quando il neonato fatica ad attaccarsi al seno), ostruzione del canale naso-lacrimale, piede torto, plagiocefalia, prematurità, bronchioliti, bronchiti.

l’osteopatia per il bambino e l’adolescente

Otiti, sinusiti, problemi nel raggiungimento delle tappe motorie: prono, seduto, carponi, deambulazione. Deambulazione sulle punte, malocclusione, problemi di vista, sindrome vertiginosa, mal di testa, esiti di traumi, esiti di interventi chirurgici, problemi di apprendimento (DSA, dislessici), asma, scoliosi.

chi è la nostra osteopata

Camilla Pisani, iscritta al ROI (Registro Osteopati Italiani), diplomata a pieni voti dopo cinque anni di Osteopatia alla scuola TCIO di Milano, ha svolto poi un master biennale di osteopatia pediatrica e neonatologica presso l’istituto Advanced Osteopathy Institute di Milano e l’istituto AIOT di Pescara.
Ho svolto tirocinio all’ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza e collabora a Milano con una pediatria.”

come funziona

Se pensi di aver bisogno delle cure del nostro fisioterapista o della nostra osteopata contattami e fisserò l’appuntamento per te al tuo domicilio, in ufficio o dove ritieni sia più comodo  incontrarli, comunque a Milano.

I trattamenti che ti proporranno naturalmente sono personalizzati e mirati a trovare la soluzione adatta a te. La durata dei trattamenti dipende dalla situazione e solo dopo una prima visita potranno stabilire  il percorso terapeutico.

quanto costa e come si paga

La prima visita sia del fisioterapista che dell’osteopata costa € 80.

I piani terapeutici verranno poi decisi insieme al paziente.

vuoi saperne di più?

Se vuoi prenotare una seduta con il nostro fisioterapista contattatami usando il form qui sotto o mandandomi un’email a daniela@daniathome.com.

  • Opzionale
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.