Magia delle magie: la torta all’acqua calda

C’è una cosa semplice semplice che vi devo raccontare da tempo ma come tutte le cose semplici a volte finiscono in fondo ai pensieri e ci si dimentica di parlarne. Ma oggi non voglio più rimandare: il week-end è alle porte e l’occasione è perfetta per sfornare una torta semplice, genuina e buonissima come la torta all’acqua calda.

Si, avete capito bene: l’ingrediente segreto di questa torta è proprio l’acqua calda, infatti l’impasto prima di infornarlo sarà molto liquido ma non temete: è giusto così. Io la conoscevo già ma un giorno ho visto la sua ricetta illustrata in maniera deliziosa: leggera e gustosa almeno quanto lo è la torta stessa e mi sono ripromessa di farvi conoscere tanto la ricetta che chi la disegna così bene.

Le è Maria alias Little Toffee the Lab  una ragazza che come dice lei stessa:

Crea, inventa, modella, scrive, disegna, impasta, cuce, intaglia, colora, ricicla, crede, comunica. Fa, ama saper fare, e farebbe sempre più

Peraltro è una dolcissima e bravissima Tata e capite che il connubio è stato immediato. Capiterà che la rivedrete comparire tra queste pagine con alcune delle mille cose che riesce a fare e produrre nel tempo libero (e non vi dico nulla per non rovinarvi la sorpresa ma sono davvero tante!) intanto scoprite la sua ricetta!

torta-acqua-calda-ricetta

Correte a provarla e fatemi sapere, tra l’altro potete farla anche nella versione al cioccolato per la gioia dei vostri bimbi: basterà togliere circa 50 gr di farina e aggiungere 70 gr di cacao. Forza, questo week-end prendetevi poco tempo e preparatela per merenda o per colazione: non potrete più farne a meno!

Articoli simili