È ufficialmente iniziata la primavera e, inutile dirlo, un mazzo di fiori freschi sul tavolo non può che allietare la vita! Ma come sistemare i fiori nel vaso perché facciano sempre bella mostra di sé? Capita infatti di non avere il vaso giusto: troppo alto, troppo largo e i fiori finiscono per galleggiarci dentro invece che fare la loro bella figura.
Io poi che adoro i tulipani ho spessissimo questo problema perché tendono a lasciarsi andare. Per fortuna ho scoperto un trucco su come sistemare i fiori nel vaso, che forse può tornare utile anche a voi, semplice e veloce. Basta dello scotch con il quale formare una griglia all’interno della quale i fiori possano stare belli dritti.
Dopo aver asciugato i bordi del vaso fissate qualche striscia di scotch prima in orizzontale e poi in verticale.
Tre dovrebbero essere sufficienti, ma voi procedete a seconda del diametro del vostro vaso. Il mio è il classico di Ikea, che molte di voi avranno in casa.
Tempo impiegato per l’operazione: 1 minuto, forse due se non avete il porta scotch che vi taglia i pezzetti e dovete utilizzare la forbice! E il risultato dà molto più senso al vostro acquisto e valorizza i fiori che finalmente daranno quel tocco di freschezza e colore alla vostra casa.
Inoltre potrete utilizzare questo trucchetto anche quando a lungo andare alcuni fiori saranno appassiti e il vostro mazzo sarà meno folto. Vi piace questa idea? E voi come sistemate i fiori nel vaso?