Servizi » Per la tua tata » Corso di Economia Domestica

Corso di Economia Domestica

Un corso a domicilio per imparare a gestire e pulire la tua casa senza sprechi e con un occhio all'ambiente

A partire da 180€

Corso di Economia Domestica per Colf

Se le faccende domestiche sono il tuo peggiore incubo e finisci per soccombere sotto il peso delle mille cose da fare puoi cercare di imparare ad ottimizzare il tuo lavoro in casa così che ti risulti più lieve e anche tu possa trarre soddisfazione dalle tue fatiche.

Se invece decidi di delegare queste incombenze a una collaboratrice domestica ma non sei soddisfatta del risultato e senti che sei tu la prima a non saper trasmettere delle indicazioni corrette allora un corso di economia domestica può fare per te.

Una brava collaboratrice domestica non è solo colei che sa pulire bene dappertutto ma soprattutto chi sa gestire e tenere in ordine una casa.
L’organizzazione del lavoro domestico e l’autonomia nel svolgerlo e capire quali sono le priorità è talvolta più importante delle capacità manuali.

Come funziona

Puoi decidere di far seguire il corso alla tua colf  oppure di seguirlo tu stessa.
Sarò io a venire a casa tua e in base ai materiali che hai, alla dimensione della casa e al numero di persone che la abitano imposterò il contenuto del corso.
Proprio perchè strettamente personalizzato è utile un colloquio conoscitivo preventivo, che può svolgersi di persona oppure se preferisci con una bella telefonata in cui mi racconti dettagliatamente di te e della tua casa e della tua collaboratrice domestica.
Quel che imparerai sarà:

  • Se sei una Colf come rapportarti e comunicare con il datore di lavoro: dalla cura di te stessa alle regole di comportamento generale
  • Come organizzare e suddividere il lavoro quotidiano, settimanale, mensile e semestrale così da stabilire delle routine di base
  • Come fare ordine e se sei una Colf come aiutare il tuo datore di lavoro a gestire l’ordine in casa (dal cambio di stagione, alle riviste, i giochi, la posta…)
  • La pulizia di base per ogni ambiente riducendo sprechi e consumi eccessivi e con un occhio di riguardo all’ambiente
  • Superfici brillanti: quali prodotti e detergenti utilizzare per ogni ambiente e superficie

Alla fine del corso avrai anche un planning personalizzato delle faccende da svolgere quotidianamente, settimanalmente e mensilmente ambiente per ambiente.

Perché il corso sia più completo soprattutto a livello di competenze specifiche il consiglio è di corredarlo con i Corsi di Stiro e Bucato.

Quanto costa e come si paga

In condizioni normali (per un appartamento di circa 120 mq) il corso si svolge in una intera giornata e costa a partire da
€ 180.

Vuoi maggiori informazioni per un corso di economia domestica per la tua colf?

Contattatami usando il form qui sotto o mandandomi un’email a daniela@daniathome.com.

  • Opzionale
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.