Servizi » Per la tua casa » Giardiniere per la progettazione e manutenzione del verde

Giardiniere per la progettazione e manutenzione del verde

L'aiuto che ti serve per dare vita e mantenere in salute i tuoi spazi verdi.

Da 30 € l'ora

Giardiniere a domicilio

Se hai uno spazio esterno che sia un balcone o un terrazzo sai bene quanto tutti te lo invidino in una città grigia come Milano, ma un terrazzo è anche una fonte di lavoro extra notevole.
Progettare e decidere quali piante e vasi scegliere è solo il primo step, poi occorre un buon impianto di irrigazione e tanta manutenzione ordinaria e straordinaria.
Certo la ricompensa è potersi affacciare sul verde in ogni momento e quando il tempo lo consente è bellissimo avere la possibilità di un contatto con la natura con i suoi colori e odori .

Prendersi cura di piante e fiori è spesso un hobby e una passione e l’impianto di irrigazione ti permette di vivere serena ma non sempre dare alle piante la giusta quantità d’acqua è sufficiente, e non sempre si riesce a fare da soli ciò di cui le piante hanno bisogno.

Il nostro agronomo e giardiniere è qui apposta per aiutarti a mantenere in salute le tue piante e darti i consigli migliori per ogni stagione.
Lui saprà indicarti quali piante scegliere in base all’esposizione del tuo terrazzo, quali vasi sono più indicati, quando invasare, concimare e naturalmente quando e come potare.
In caso di attacchi fungini o di qualche malattia saprà consigliarti il rimedio migliore per ogni tipo di pianta.

Insomma oltre a darti una mano e dare vita al tuo terrazzo ti potrà aiutare a tenerlo in salute e renderlo sempre più prezioso.
E se tu non hai il tempo materiale di stare dietro ai bisogni ed esigenze del tuo terrazzo potrà farlo lui per te.

Se invece hai il pollice superverde e in primavera ti viene la voglia di vedere crescere anche frutta e verdura saprà aiutarti a organizzare un orto in vaso così che tu possa provare quella meravigliosa sensazione di cogliere con le tue mani ciò che poi finirà sulla tua tavola.
Non sono necessari grandi spazi per un piccolo ma produttivo orto, basta partire con il piede giusto.

Come funziona

Se hai bisogno dell’aiuto di un giardiniere  per i tuoi spazi verdi chiamami o scrivimi, raccontami dove vivi e che esigenze hai.
Una volta capite le tue esigenze fissiamo l’appuntamento per un sopralluogo e insieme a lui deciderete il momento migliore per programmare il suo intervento e portare a termine il lavoro.

Non dovrai pensare a nulla perché sarà lui a portare con sé gli attrezzi del mestiere e se si tratta di scegliere delle piante nuove potrà accompagnarti in vivaio e organizzare insieme la migliore combinazione in funzione dell’esposizione e della dimensione del tuo spazio esterno.

Chi è il nostro giardiniere

Antonio Vismara, 46 anni, è agronomo laureato in scienze agrarie e da anni si occupa di allestire e mantenere il verde sui terrazzi e giardini delle famiglie di Milano e dintorni.

Quanto costa

Il sopralluogo è gratuito gli interventi vengono di solito preventivati in base a un costo di € 35 l’ora.

Le opinioni dei nostri clienti

Antonio è un giardiniere di quelli pratici, un consulente factotum, che analizza le tue esigenze e cerca di risolvere al meglio.  Il bello è che non ti deve vendere nulla.  Anzi, riesce ad arredare il tuo terrazzo con un buon compromesso qualità prezzo. Io lo chiamo ad ogni cambio di stagione per mettere in ordine il terrazzo e fare il tagliando a tutte le piante.

– Veronica

Avevo letto del corso di Orto sul Balcone ma siccome non sono riuscita a partecipare ho approfittato del servizio a domicilio. Antonio mi ha dato qualche consiglio su come attrezzare l’orto in balcone e da allora autoproduco la mia insalatina! Insomma, al giorno d’oggi il giardiniere serve anche per fare un po’ di agricoltura a chilometro zero! Consigliatissimo, mi ha insegnato tutti i trucchi per comprare al vivaio senza farmi fregare.

– Ornella

Vuoi saperne di più o prenotare un incontro con il nostro giardiniere?

Contattatami usando il form qui sotto o mandandomi un’email a daniela@daniathome.com.

  • Opzionale
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.